Stretching dei meridiani
Cosa sono l’AUTO-SHIATSU e lo STRETCHING DEI MERIDIANI – o ZEN STRETCHING?
L’Auto-Shiatsu e lo Stretching dei Meridiani sono delle pratiche di ascolto, che ci permettono di valutare lo stato dei nostri meridiani e di auto-trattarli per ritrovare uno stato di equilibrio, benessere e salute.
Lo stretching dei meridiani è una pratica ideata dal Maestro Shizuto Masunaga (il creatore dello Zen Shiatsu) per dare la possibilità ad ognuno di lavorare in autonomia sui meridiani in qualsiasi momento, non solo durante un trattamento Shiatsu.
Cosa li rende diversi da comuni esercizi di stretching?
L’Auto-Shiatsu e lo stretching dei meridiani non sono una ginnastica, sono come un trattamento Shiatsu a sé stessi, sono esercizi di ascolto, e ci permettono di capire i messaggi che il nostro corpo ci manda.
“come sta il mio corpo in questa posizione?”, “Sento tensioni, dolori, calore?”
Ogni esercizio tratta dei meridiani e quindi degli organi specifici, e ci dà la possibilità di individuare i nostri disequilibri e quindi di migliorare il nostro stato di benessere.
Come funzionano l’auto-shiatsu e lo stretching dei meridiani?
Una pratica può durare 30-45 minuti, è adatta ad ogni età e adattabile ad ogni tipologia di fisico. Ogni persona, potrà infatti trovare la posizione migliore in cui fermarsi in ogni esercizio, per sentirsi comoda all’interno dello stretching ed essere in grado quindi di agire al meglio sul proprio sistema energetico.
“Muovere il corpo secondo ciò che il corpo vuole”
Visita la sezione corsi per scoprire le date in programma.
Durante i miei corsi oltre ad insegnare gli esercizi pratici, spiego le funzioni di ogni meridiano, in modo da darvi una chiave di lettura, che possa aiutarvi a risalire alla causa del vostro disequilibrio.